//La prospettiva Metafisica

La prospettiva Metafisica

29.00

L’unità trascendente della metafisica integrale delle religioni

Prima edizione italiana di un importante autore che ha contribuito in maniera significativa alla restaurazione della metafisica occidentale, a partire dalla critica della parodia della metafisica tradizionale operata da filosofi moderni come Kant, Hegel, Heidegger. La comparazione della metafisica occidentale ed orientale evidenzia l’unità della Sapienza Eterna a capo di tutte le religioni, unità che, compresa e attuata, è la base della concordia e della pace nell’umanità.

COD: RA-2 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Prima edizione italiana di un importante autore che ha contribuito in maniera significativa alla restaurazione della metafisica occidentale, a partire dalla critica della parodia della metafisica tradizionale operata da filosofi moderni come Kant, Hegel, Heidegger. La comparazione della metafisica occidentale ed orientale evidenzia l’unità della Sapienza Eterna a capo di tutte le religioni, unità che, compresa e attuata, è la base della concordia e della pace nell’umanità.
Nella prima parte del volume l’autore valuta la situazione della prospettiva metafisica comparando i fondamenti della divergenza fra la formulazione orientale e occidentale, Vedanta non dualista e Neoplatonismo. La seconda parte è incentrata sull’universalità della prospettiva metafisica, mentre nella terza parte l’autore abbozza una critica metafisica della filosofi a e della metafisica sistematica “criticando il dogmatismo ingenuo o sottile che faceva dell’ego fissato nei suoi limiti il punto di partenza implicito o esplicito dei sistemi in generale, la prospettiva metafisica ci conduce ad un rovesciamento totale di questa ottica fondamentale, facendo del sole intelligibile del Bene, dell’Uno o del Sé, il vero centro attorno al quale gravitano l’io, il mondo e Dio”.

Informazioni aggiuntive

Collana

Religio Aeterna

Autore

Georges Vallin

Anno di edizione

2007

Rilegatura

Brossura

N. di pagine

256

Formato

17×24

Editore

Victrix Edizioni