//Delle Origini Italiche

Delle Origini Italiche

30.00

e della diffusione dell’incivilimento italiano all’Egitto, alla Fenicia, alla Grecia e a tutte le nazioni asiatiche poste sul Mediterraneo

Con questo omaggio all’insigne studioso, Angelo Mazzoldi, si apre la Collana Origines dedicata a scritti volti a chiarire le origini arcaiche degli Italiani e le loro autentiche radici spirituali.

COD: OR-01 Categoria: Tag: ,

Descrizione

Con questo omaggio all’insigne studioso, Angelo Mazzoldi, si apre la Collana Origines dedicata a scritti volti a chiarire le origini arcaiche degli Italiani e le loro autentiche radici spirituali. Le opere spesso avranno lo scopo di rettificare la moderna storiografia, affinché si possano superare le deviazioni che allontanano da una corretta visione della tradizione italica, in vista di una giusta osservazione del passato storico e delle origini mitiche della nazione. La Collana e’ dedicata prevalentemente a scritti sul periodo italico pre-romano ed ai suoi sviluppi nel periodo romano della nostra civiltà’. Questo periodo fondamentale della nostra storia italiana e’ presente non solo nelle numerose e diffuse tracce, evidenti in tutta la terra Italia, ma anche nella sua cultura, nella sua lingua. E’ indispensabile approfondire correttamente tale periodo per comprendere la missione degli Italici, di cui Roma sostenne in primis l’onere e l’onore. Questo testo, pubblicato a Milano nel 1840, assente da lungo tempo dalla comune editoria, e’ messo a disposizione con questa nuova pubblicazione dalle Edizioni Victrix proprio perché la tesi ivi sostenuta contribuisce a fare chiarezza su diversi punti delle origini italiche, dando la possibilità’ di intendere fatti altrimenti incomprensibili o quantomeno difficilmente collocabili nella giusta visione.

Informazioni aggiuntive

Collana

Origines

Autore

A. Mazzoldi

Anno di edizione

2006

Rilegatura

Brossura

N. di pagine

354

Formato

17×24

Editore

Victrix Edizioni